Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Riconoscimento dall'impronta digitale.
Riconoscimento dall'impronta digitale.

LG, uno dei più importanti produttori di nuove tecnologie, ha lanciato sul mercato un nuovo telefonino che promette di tenere a riparo dagli occhi indiscreti tutte quelle informazioni riservate come gli indirizzi e i numeri registrati sulla rubrica e i dati relativi ad eventuali user id e password per l’accesso ai servizi bancari. 

Il terminale, ribattezzato LP3550, ha un design a conchiglia e dispone di uno scanner in grado di leggere i solchi dei polpastrelli e riconoscere, tramite un sofisticato applicativo, il legittimo proprietario.

“Tanta attenzione alla protezione – si legge su un comunicato stampa rilasciato da LG - trova ragione nel fatto che i moderni dispositivi mobili sono oggi in grado di memorizzare un numero sempre maggiore di informazioni e non solo un semplice nome abbinato ad un numero di telefono. 

Spesso si trovano anche gli estremi di un conto bancario o altre informazioni sensibili”.

E il richiamo alle “informazioni bancarie” non è stato messo così a caso. Il nuovo terminale LG, infatti, nasce proprio con l’obiettivo di offrire agli utenti una valida piattaforma per compiere operazioni di tipo “Mobile Banking”.

 Per il momento il terminale non è comunque arrivato sul mercato occidentale. La prima versione rilasciata dalla società produttrice funziona esclusivamente con lo standard “CDMA”. 

Oltre alle caratteristiche sopra riportate il terminale LP3550 è dotato anche di una potente fotocamera integrata da 3,4 Megapixel, di un lettore MP3 e di 2 altoparlanti 3D stereo. 

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi