Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Aggiornamento di Skype. Ma il virus è un nuovo gadget??
Aggiornamento di Skype. Ma il virus è un nuovo gadget??


Ultime notizie dal social engineering, questa volta MessageLabs ha scoperto che la nuova tendenza di diffondere i virus o worm è quella di spedire tante email e spacciarle per aggiornamenti ai più popolari software della rete.

Questa volta è toccato a Skype, popolare software di VoIP, l'aggiornamento in realtà non esiste ma il virus te lo fa' credere.

"Skype for Windows 1.4 - Have you got the new Skype?", ecco il soggetto della mail fasulla che presto bersaglierà centinaia di utenti.

Il worm una volta installato creerà un messaggio di errore che comunica il mancato aggiornamento per problemi interni, in verità è il messaggio di avvenuta installazione del worm. Quest'ultimo dopo poco aprirà una backdoor all'interno del PC, bloccherà antivirus, firewall e gli aggiornamenti di sicurezza.

Consigliamo per tanto di evitare qualsiasi mail che contenga presunti aggiornamenti, se per caso volete verificare l'esistenza o meno di quell'update cancellate prima la mail, poi andate sul sito UFFICIALE del software e lo scaricate da lì. Se non è presente nella home-page significa che la mail era una truffa!

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi