Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Nasce Citizendium direttamente da Wikipedia
Nasce Citizendium direttamente da Wikipedia


È nata Citizendium la nuova enciclopedia di elite, nata da uno dei co-fondatori di Wikipedia Larry Sanger. Il progetto è scollegato alla famosa enciclopedia Wiki ma promette di raggiungere lo stesso successo ma con qualità maggiore.

Le "fondamenta" di Citizendium sono le stesse di Wikipedia, saranno prese le voci presenti nel database, però non sarà attivo il contributo anonimo degli utenti.

Potete visualizzare il disclamer del nuovo servizio al suo link ufficiale: http://www.citizendium.org/.

Secondo Sanger il progetto Wiki è ancora uno dei migliori in circolazione, però dare la possibilità a chiunque di accedere e modificare le risorse è troppo. 

Su Citizendum sarà possibile iscriversi come utente per poter dare il proprio contributo all'enciclopedia, come in Wikipedia, con la differenza che il proprio profilo non rimarrà anonimo ma dovrà essere pubblico.

Si dovrà conoscere il proprio curriculum, le proprie conoscenze, il metodo di scrittura. Insomma gli editori dovranno acquisire una sorta di "fama" tramite le loro caratteristiche professionali.

Alcuni studiosi di settore hanno affermato che tale progetto non potrà avere grande successo, almeno non come Wikipedia.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi