Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Pronti per Windows Vista??
Pronti per Windows Vista??


La Microsoft sta promuovendo una enorme campagna di propaganda per il nuovo sistema operativo che sarà disponibile fra diversi mesi. Windows Vista sarà eseguibile su tutti i PC, anche quelli non proprio di ultima generazione.

Proprio per questo la Microsoft ha già definito due categorie di PC, categorie che saranno riconosciute in automatico da Vista per le quali si adatterà nell'utilizzo delle risorse hardware.

Le due categorie sono Vista Capable PC e Vista Premium Ready PC, al momento alcune grosse case produttrici di Computer stanno "attaccando" nei case dei propri computer i bollini di certificazione.

Le esigenze hardware di Windows Vista non sono poi così eccessive, per la prima categoria, cioè quella normale è richiesto un semplice processore da 800mhz 512MB di RAM DirectX 9 e capienza del disco rigido intorno ai 20GB.

Per ottenere il massimo da Vista e quindi entrare nella categoria superiore è necessario qualcosa di più. Tutto necessario per poter usufruire della nuova tecnologia grafica Aero di Microsoft. Le richieste per la categoria Vista Premium Ready PC sono: processore 1Ghz minimo, 1GB di RAM, DirectX 9, scheda video con memoria minima di 128MB, DVD Drive, Input Output Audio e accesso ad Internet.

Risorse presenti sulla maggior parte di computer in vendita nei negozi da qualche anno a questa parte.

Potete trovare molte risorse documentate in questi link della Microsoft: Windows Vista Get Ready e Windows Vista Upgrade Advisor

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi