Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Windows Media Player 11 beta, ora disponibile
Windows Media Player 11 beta, ora disponibile


La nuova versione del lettore multimediale per eccellenza di Windows può essere, da alcuni giorni, scaricata da tutti i possessori di Windows XP solamente in versione di test.

Sarà incluso nel nuovo sistema operativo di Microsoft (Windows Vista) che debutterà tra qualche mese, però il colosso di Bill Gates ha deciso di renderlo disponibile per una prova a tutti i suoi clienti, purtroppo solamente in inglese.

La versione beta di Windows Media Player la si può scaricare da questo LINK, il file di download è abbastanza cospicuo (circa 23 MB) per chi possiede una connessione analogica a 56K è meglio aspettare che esca con Vista!

Novità nel settore del design, è cambiato completamente lo stile di Media Player, che comunque rimane sempre personalizzabile tramite il download di Skin create da utenti di tutto il mondo, come poi avveniva per la precedente versione.

Strumenti introdotti, i principali, sono: il nuovo sistema di riconoscimento della musica memorizzata sul PC tramite l'individuazione dell'onda sonora. Così il software effettuerà la comparazione con i dati presenti su un database online e restituirà tutti i dati relativi a tale canzone o album.

Altro strumento, che ha suscitato stupore, è il music store online URGE. Come sapete Microsoft possiede già uno store online di musica però ha preferito introdurre in Windows Media Player 11 questo.

Il motivo è presto spiegato dai tecnici del mercato della musica online, URGE è un sistema creato da MTV Network ed è stato considerato l'unico vero rivale di Apple iTunes. Quindi la Microsoft ha tutti gli interessi a lottare contro la Apple.

Sono stati migliorati poi i sistemi di masterizzazione su CD, di estrazione delle tracce audio. Aggiunto poi un importante strumento di ricerca all'interno delle playlist e dei file musicali su PC.

Insomma si prospetta un ottimo strumento multimediale, vedremo se le ottime caratteristiche si rispecchiano poi nelle prestazioni.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi