Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Nuove tecnologie: il PC che costa 100$
Nuove tecnologie: il PC che costa 100$


È stato presentato al segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan a Tunisi dal guru del Mit Nicholas Negroponte, il computer portatile che costa 100$ e che si ricarica con una manovella.

Il prodigio della scienza, utilizzo pieno della tecnologia ha dato la possibilità di creare quello che verrà illustrato e sopratutto darà la possibilità a chi ha meno disponibilità di imparare ad usare il PC ed ad alfabetizzare il terzo mondo meno povero.

Il progetto è nato al MIT nel progetto "One laptop for a child", cioè quello di dare la possibilità di imparare ai bambini e adulti del terzo mondo meno povero.

Ovviamente la possibilità di spendere 100$  per un PC non è da tutti, nel terzo mondo, si è stimato infatti che solo chi produce reddito pari a 1500$ annui può permettersi tale tecnologia. E sopratutto chi dispone di elettricità e può pagarsi la bolletta telefonica.

In Giappone hanno già creato una fondazione che regalerà 200.000 computer gratuitamente a molte famiglie nel Brasile. Il tutto è stato possibile grazie alla raccolta di fondi di questa associazione tra 2000 sponsor.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi