Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Sony BMG si spiega con i clienti
Sony BMG si spiega con i clienti


A circa una settimana dalla scoperta della pericolosità che la nuova protezione installata sugli ultimi CD di produzione Sony BMG crea, la stessa società spiega ai clienti l'accaduto.

Il tutto lo fa on-line, il mezzo di comunicazione più veloce che esiste al momento. Ha creato infatti una nuova sezione del suo sito (LINK) interamente dedicata alla spiacevole situazione che si è creata in questi giorni.

La Sony BMG ha deciso di chiarirsi in modo veloce ma chiaro con i propri clienti, ha trasformato il tutto in una specie di lettera rivolta ai clienti.

In questa lettera spiega i problemi di sicurezza legati alla protezione XCP contenuta nei propri CD, inoltre rilascia la lista di tutti i Compat Disc contenenti la su detta protezione (LINK LISTA TITOLI CD).

Specifica inoltre che il software XCP non funziona sui tradizionale lettori CD da salotto, ma solo su PC con Sistema Operativo Windows.

Ovviamente è presente la pagina in cui si spiega come effetture la disinstallazione del software XCP dal computer, sfortunatamente la pagina è solamente in inglese.

Diciamo che nella sfortuna chi non sa' l'inglese è fortunato, dato che al momento in cui scrivo la Sony ha tolto il tool di rimozione e messo questo messaggio:

"UNINSTALL REQUESTS

November 15th, 2005 - We currently are working on a new tool to uninstall First4Internet XCP software. In the meantime, we have temporarily suspended distribution of the existing uninstall tool for this software. We encourage you to return to this site over the next few days. Thank you for your patience and understanding.
"

Insomma dobbiamo aspettare che venga rilasciata una versione sicura del tool di rimozione.

Oltre a questo, per rimediare, Sony BMG ha già attivato direttamente on-line il servizio di cambio dei CD che portano l'etichetta della protezione e che siano tra i titoli dichiarati nell'elenco.(LINK PAGINA DI SCAMBIO)

Non preoccupatevi se notate che il sito non è più interno al server della Sony, infatti per ottenere questo servizio la società giapponese si appoggia ad uno dei più famosi corrieri mondiali, cioè UPS.

Una volta entrati nella pagina vi basta selezionare dall'elenco il titolo del CD che avete, spuntare la casella nella colonna "Exchange" e selezionare la quantità di CD che dovete cambiare nella colonna "QTY". Ovviamente se mettete 4 CD poi ne avete solo uno non è che la Sony vi ringrazi.....

Alla fine della pagina trovate il tasto "Continue"..... Non spingetelo tanto non vi serve a niente, dato che il servizio è attivo solo per gli abitanti degli Stati Uniti...

Spero che al più presto venga fatto qualcosa anche per gli abitanti delle altre nazioni.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi