Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft combatte l'AntiDRM, ci prova...
Microsoft combatte l'AntiDRM, ci prova...


È notizia di questi giorni che lo studio legale del big di Redmond ha incominciato la sua crociata contro i software antiDRM (Digital rights management), inviando a tutti i siti e ISP che permettono il download di tali file.

La tecnologia Digital rights management (o DRM) permette agli autori dei file multimediali di tenere traccia per la rete del loro utilizzo, impedendone così la copia pirata e lo scambio illegale su internet.

Già da tempo il popolo di internet non era affatto d'accordo su questa nuova tecnologia. Da subito si era sollevato un certo polverone e molti programmatori avevano trovato il modo per illudere tale protezione e dare a tutti gli utenti la possibilità di fare ciò che volevano dei loro file multimediali.

La settimana scorsa un gruppo di programmatori avevano rilasciato un software capace di craccare l'ultima tecnologia DRM dei più grandi fornitori di musica online, cioè Apple e Microsoft.

Quest'ultima sembra non aver gradito tale azione ed ha deciso di procedere per vie legali contro questi software e contro chi li pubblica su internet.

Sul Blog BoingBoing.net è disponibile un articolo in cui si legge che le diffide inviate dagli avvocati agli Internet Service Provider sono parecchie accusatorie. Quest'ultime, infatti, accusa tali servizi di permettere la condivisione e il download di un software che violerebbe le norme relative alla protezione dei diritti d'autore.

Perciò Microsoft pretende che tali siti vengano obbligati ad eliminare il software in questione.

Con la tecnologia DRM di Microsoft (Windows Media DRM) il colosso fondato da Bill Gates si è accaparrato la benevolenza di parecchie multinazionali della musica che appoggeranno senza ombra di dubbio tale operazione iniziata a Redmond.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi