Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\GDF: grosso colpo contro il Gioco D'azzardo
GDF: grosso colpo contro il Gioco D'azzardo


La conclusione di questa operazione ha portato al sequestro e oscuramento di circa 300 siti web, che promuovevano il gioco d'azzardo online. Le persone denunciate sono 52, il crimine a loro imputato è di operazioni illecite.

L'operazione della Guardia di Finanza si è svolta su circa una ventina di province dell'Italia. Questo sta a dimostrare che il gioco d'azzardo online in Italia è molto famoso, anche se illegale.

La Legge 401/89 non ammette ignoranza, chi è responsabile dei siti o pagine web che pubblicizzavano o che contenevano gioco d'azzardo rischiano da 3 mesi ad 1 anno di carcere ed una multa di 516euro, oltre al sequestro del dominio web.

Secondo le indagini questa non si tratta di singoli che operavano isolati, potrebbe trattarsi anche di criminalità organizzata.

I giochi più utilizzati da questi siti erano quelli che caratterizzano i Casinò online, solo che non rispettavano la legge in quanto non avevano i permessi.

I siti web erano stati messi sotto osservazione dagli specialisti del GAT, il Gruppo Speciale per le Frodi Telematiche della Guardia di Finanza. Dopo aver raccolto sufficienti dati per provare la colpevolezza hanno agito.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi