Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Web Toolkit, AJAX per tutti
Google Web Toolkit, AJAX per tutti


Nuovo servizio a disposizione di tutti gli utenti Google, si chiamo Google Web Toolkit (GWT) e permette di sviluppare le proprie applicazioni web dinamiche come Gmail e Google Maps.

La programmazione web dinamica tramite la tecnologia AJAX è sempre stata una soluzione difficile per gli sviluppatori alle prime armi e quelli non molto esperti. Questo Framework ci viene in aiuto e permette di creare applicazioni, senza errori e senza bisogno di troppa esperienza.

GWT lo si può scaricare liberamente dal sito: http://code.google.com/webtoolkit/, è disponibile sia per Windows che per Linux, pesa all'incirca 12MB per il primo e 22 per il secondo.

Al momento la lingua in cui si presenta il software è l'inglese, in quanto è ancora in fase di beta testing.

Le caratteristiche principale di questo nuovo strumento sono molte, primo fra tutti il supporto per i più grandi Browser in circolazione, come IE Firefox Opera Safari...

Il tutto supportato da diversi widget, cioè componenti dinamici che ci aiuteranno nella realizzazione delle nostre applicazioni web dinamiche.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi