Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft, troppi problemi per MS06-015
Microsoft, troppi problemi per MS06-015


Gli aggiornamenti rilasciati nel mese di aprile da parte di Microsoft non hanno avuto un totale successo. Diversi casi di errore sono stati riportati nei feedback di Microsoft, per questo ha rilasciato un advisory speciale.

L'avviso rilasciato spiega come sia possibile che alcuni delle patch inserite nell'ultimo pacchetto cumulativo possano causare diversi problemi.

Più in particolare la patch che ha causato più problemi di tutti è stata quella relativa all'aggiornamento di Windows Explorer (vi ricordo che non è Internet Explorer il browser, NDR).

Molti sono i sintomi di questo "problema", si parte da l'impossibilità di aprire cartelle come "Documenti" o "Immagini", si passa poi da un assoluto errore di apertura e salvataggio dei file in Microsoft Office e poi tanti piccoli errori relativi sempre all'apertura e salvataggio di file anche da parte di altri programmi.

Microsoft ha localizzato il problema nel nuovo file binario VERCLSID.EXE inserito appositamente in questo pacchetto cumulativo.

Il file VERCLSID.EXE è stato necessario per controllare i comandi di shell subito prima che questi vengano eseguite da Microsoft Explorer e Windows Shell. Il problema però è stato ancora di più analizzato in dettaglio e si è scoperto che la causa (molto probabilmente) è l'incompatibilità di questo file con alcuni driver HP.

La soluzione rilasciata, al momento, è quella di modificare manualmente il file di registro di Windows. Lavoro che non è dei più semplici e senza rischio, anche se Microsoft ha rilasciato un ottimo tutorial per gestire questo problema.

Lo potete trovare al seguente indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/918165/it-IT.

Ovviamente è tradotto in italiano!

Alcuni utenti si sono anche lamentati perchè la famosa patch anti-eolas ha compromesso l'utilizzo di diverse applicazioni come il noto client aziendale Siebel 7.

Come ricorderete la patch anti-eolas serve a Microsoft per eliminare in Windows quel codice che è stato utilizzato dai suoi sviluppatori senza la richiesta di una giusta licenza, dato che è protetto da copyright, questo dopo una sentenza del giudice.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi