Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft: Exploit pubblico su falla "VML"
Microsoft: Exploit pubblico su falla "VML"
Proprio pochi giorni fa Microsoft ha rilasciato il suo pacchetto cumulativo di patch del mese di Gennaio, tra queste c'era la correzione ad una vulnerabilità che da ieri è diventata molto più pericolosa, perchè ne è stato rilasciato l'exploit sul web.

La vulnerabilità è stata descritta da Microsoft nel bollettino catalogato come "MS07-004", che potete trovare al seguente link: http://link.orebla.it/106.

L'advisory di Microsoft segnalava già la sua pericolosità classificandolo come "Critico", ricordiamo che è il massimo grado di rating per il colosso di Redmond.

Infatti tramite la vulnerabilità presente nel VML più precisamente Vector Markup Language, è possibile eseguire codice da remoto, tramite l'esecuzione di quello che viene denominato "exploit". L'exploit non è altro che un piccolo programmino capace di andare ad attaccare il particolare vulnerabile e, così facendo, riesce ad ottenere alcuni privilegi per poter prendere il possesso del pc vittima.

In questo caso l'exploit è stato reso pubblico, una delle più grandi società produttrici di anti-virus, la Symantec ha però rilasciato tramite un alert ai suoi clienti la notizia che il codice rilasciato nel web al momento è pericoloso solamente per la lingua in cui è stato scoperto, cioè il coreano.

Attualmente i tecnici Symantec non sono riusciti a far funzionare l'exploit su macchine in lingua inglese. Questa notizia potrebbe dare più tempo ai clienti Microsoft che non hanno ancora aggiornato il sistema!

Per tanto vi consiglio di aggiornare al più presto il vostro sistema operativo.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi