Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Pericolo Wireless per Windows
Pericolo Wireless per Windows


Un noto ricercatore americano di sicurezza informatica e fondatore di un gruppo di hacking internazionale ha rilasciato il suo rapporto di come sia semplice ottenere l'accesso remoto di Windows tramite wireless.

Mark Loveless ha parlato a lungo con i tecnici Microsoft di questo problema e gli esperti di Windows hanno confermato che il prima possibile verrà rilasciata una patch per correggere il problema.

Il problema secondo Loveless stà nei sistemi portatili di Windows integrati con accessi wireless, il sistema operativo infatti al momento dell'accensione effettua una ricerca delle WI-FI Network disponibili per un più veloce accesso.

Se però non trova nessun punto accessibile il sistema assegna un indirizzo link ad hoc basato sull'identità della più recente rete wireless a cui si è effettuato l'accesso.

Loveless ha dichiarato di aver testato questo tipo di vulnerabilità in aeroporto e di aver trovato più di una sessantina di PC compromessi da questo BugWireless.

Link utili:

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi