Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Google Blog Search è ora disponibile
Google Blog Search è ora disponibile


Rilasciato appena ieri, è il nuovo servizio di ricerca di Google, si chiama "Ricerca Blog" o "Google Blog Search".

Questo nuovo servizio dà la possibilità di avere un motore di ricerca apposito per i Blog. Il mondo dei Blog è un mondo sempre in espansione che permette di creare pagine personali oppure commerciali.

L'inserimento delle pagine all'interno di Ricerca Blog è possibili tramite feed RSS o Atom o qualsiasi altro formato ed esegue automaticamente il ping di un servizio di aggiornamento (come Weblogs.com), il motore indicizzerà automaticamente la pagina, comunque presto sarà disponibile una pagina di inserimento dei link.

Unica pecca, al momento, di questo servizio è che basandosi sulla "spiderizazzione" del feed gli unici articoli che saranno visti e quindi indicizzati sono gli ultimi scritti e non i precedenti. Infatti Google avvisa che al momento le pagine all'interno del motore sono riferite a Giugno 2005 e non appena troverano il metodo prenderanno anche articoli più vecchi.

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Il voto dell'utente all'articolo: VOTO:0
Ma perchè non permettono l'inserimento da form??
#TOP - autore: Click - data: 16/09/05 alle 13:39:21

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi