Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Centinaia di virus mettono in pericolo il nostro cellulare
Centinaia di virus mettono in pericolo il nostro cellulare


F-Secure ha rilasciato un rapporto preoccupante, dal momento in cui Cabir (il primo virus per cellulari) è stato creato ad oggi, ci sono altri 102 virus.

E' passato poco più di un anno da quando, sempre F-Secure, ha scovato Cabir. Oggi ci sono all'incirca un centinaio di suoi simili, più potenti e più pericolosi.

Grazie al loro "antenato" si sono potuti evolvere per potersi propagare in modo sempre più esponenziale e creare danni sempre maggiori.

Ricordiamo che la maggior parte di questi virus attaccano i sistemi Symbian (cellulari Nokia), con questo però non c'è da preoccuparsi, infatti F-Secure ha già da tempo rilasciato un potente anti-virus.

In questo poco tempo (ma già è un era nel mondo informatico) se ne sono visti di tutti i colori; Partendo da Skull.S il primo virus/cell che sfruttava il Bluetooth per propagarsi, infatti utilizzava una vulnerabilità nel parser per potersi infilare in altri cellulari senza problema alcuno.

Passiamo poi per il virus che si trasmette per MMS, oltre che consumare molti soldi della propria Sim-Card causa notevoli danni ai numeri in rubrica.

Arriviamo ad uno degli ultimi che ai cellulari non provoca molti danni ma rimane in attesa sulla memory-card, ansioso di essere eseguito su un PC e in quel momento entra in azione.

Il pericolo maggiore è anche l'alta reperibilità con cui questi virus possono essere trovati e usati in modo dannoso.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi