Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Zune: il lettore multimediale di Microsoft
Zune: il lettore multimediale di Microsoft


È stato presentato oggi sul mercato dei lettori multimediali Zune, il nuovo nato in casa Microsoft. Già da tempo giravano voci che Microsoft non sarebbe rimasta a guardare il successo che Apple sta facendo tramite la vendita degli iPod senza fare nulla.

Così ha creato il suo nuovo lettore multimediale e lo ha chiamato Zune, molti hanno già affermato che sarà senza ombra di dubbio l'unico a poter sfidare il famosissimo iPod di Apple.

Il lettore supporta i più famosi formati di musica digitale, riesce a riprodurre video e immagini grazie al suo schermo QVGA da 3 pollici.

La novità di questo lettore è il supporto WI-FI grazie al quale potrà connettersi con gli altri Zune e condividere i dati digitali presenti nel suo capiente hard disk da 30GB.

È inoltre presente un sintonizzatore radio FM tramite il quale è possibile ascoltare i programmi radiofonici.

Il bello di Zune, secondo i suoi produttori, è proprio il fatto che tra utenti di tale lettore è possibile condividere tutto, ovviamente nel rispetto dei diritti d'autore. Si perchè il lettore riprodurrà il file scambiato per un massimo di 3 giorni, trascorsi i quali l'utente potrà scegliere se acquistarlo tramite il negozio di Zune online, oppure di cancellarlo.

Il negozio online di Zune permetterà di usufruire di un abbonamento mensile, il quale permette al cliente di scaricare a piacimento musica da un archivio di milioni di file musicali.

Vi è poi la possibilità di condividere anche i file creati dagli utenti senza nessuna limitazione.

Al momento la Microsoft non ha rilasciato nessuna data ufficiale di vendita e nessun listino prezzi. Nella nota si legge che nel mercato statunitense le vendite saranno avviate nel periodo natalizio, nel mercato italiano ci sarà forse da attendere un po' di più.

Potete visualizzare tutte le caratteristiche tramite la nota ufficiale di Microsoft: http://www.microsoft.com/presspass/presskits/zune/default.mspx.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi