Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\McAfee: Mondiali 06, l'Angola è la più pericolosa
McAfee: Mondiali 06, l'Angola è la più pericolosa


Si, è una notizia sorprendente quella rilasciata da McAfee giusto in questi giorni. Gli screensaver collegati ai giocatori di calcio dell'Angola sono quelli più pericolosi, che contengono più spyware.

McAfee ha incrociato i risultati di Google con i risultati di McAfee SiteAdvisor ha stilato una classifica delle nazionali di calcio più pericolose.

“I tifosi di calcio sono famosi per il profondo attaccamento a giocatori, squadra e nazione, ma deplorevolmente, i venditori di spyware, adware e altro software indesiderato sanno come sfruttare le passioni dei fan per guadagnarci economicamente,” ha spiegato Chris Dixon, director of strategy di McAfee SiteAdvisor. “Quest’indagine mostra ancora una volta che il problema della sicurezza web ha assunto una portata realmente mondiale.”

Il download da parte dei tifosi di Screensaver per avere sempre bene in vista i propri campioni è una passione che dilaga in tutto il globo.

Qui gli "speculatori informatici" entrano in azione e collegano agli screensaver tutti i programmi possibili, come spyware o adware, per incassare soldi facili ai danni dei tifosi.

Come già detto in precedenza, McAfee incrociando i risulati ha ottenuto una classifica delle squadre più "pericolose" in quanto gli screensaver collegati ai propri giocatori sono pieni di questi malware o software malevoli.

Ecco la classifica:

  1. Angola 24.0%

  2. Brasile 17.2%

  3. Portogallo 16.2%

  4. Argentina 13.6%

  5. USA 13.0%

  6. Italia 12.7%

  7. Spagna 11.2%

  8. Olanda 10.9% 

  9. Iran 10.9% 

  10. Francia 10.8%

In prima posizione abbiamo i giocatori dell'Angola, anche se per l'Italia il risultato (la sesta posizione) non è delle migliori, quindi il pericolo di scaricare insieme al nostro screensaver malware è esistente.

Potete trovare molti più dettagli tecnici a questo link:  http://www.siteadvisor.com/surveys/worldcup_june2006.html.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi