Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Ripristino crash più sicuri per Windows Vista
Ripristino crash più sicuri per Windows Vista


Introdotto in Windows Vista una nuova funzione che permette di ripristinare il sistema operativo ed eventuali programmi aperti in caso di crash.

Eravamo già abituati, con Microsoft Office, a veder ripristinato il documento al quale stavamo lavorando dopo un blocco del software o del sistema, ora i tecnici hanno aggiunto questa opzione anche per l'intero sistema operativo.

Si chiama Restart Manager e darà la possibilità all'utente di ripristinare la sessione di lavoro nel momento in cui si è verificato un crash di Windows. Inoltre l'utente può anche decidere di ripristinare la sessione manualmente senza blocco.

Durante il Tech-Ed alcuni tecnici di Microsoft hanno avviato il software di scrittura Microsoft Word e poi hanno causato un crash per far entrare in funzione il sistema Restart Manager.

Al momento del ripristino il sistema operativo è tornato in quasi lo stesso punto in cui si era effettuato il blocco. Gli spettatori non sono rimasti poi così sbalorditi, perchè come ho già detto prima Office permette di avere questa funzione già da tempo.

I tecnici però assicurano che questa volta Restart Manager è molto più sofisticato, in quanto riesce a ripristinare momenti della sessione più specifici, come il punto in cui si stava visualizzando una presentazione in PowerPoint oppure il caricamento di una pagina in Internet Explorer.

Però non si è specificato se tale funzione è compatibile solamente con i software made in Microsoft oppure anche con programmi di terze parti.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi