Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Rilasciato Firefox 2 Alpha
Rilasciato Firefox 2 Alpha


La Mozilla Foundation ha rilasciato in questi giorni la secondo preview della nuova versione di Firefox alla quale sta lavorando ora mai da parecchio tempo.

La versione Alpha, purtroppo, non è rilasciata al grande pubblico di internet ma solamente ai beta tester e agli sviluppatori, i quali, avranno il compito di verificarne la correttezza di programmazione e l'esistenza di eventuali bug.

Le novità introdotte nella release di Firefox 2 Bon Echo Alpha sono diverse, vi illustriamo alcune di esse le restanti le potete consultare a questo LINK.

La versione di Firefox 2.0 introduce la possibilità di aprire le nuove pagine non in nuove finestre, come succede per tutti i browser, ma in un'altra scheda. È stata cambiata anche la posizione del pulsante di chiusura delle tab (o schede), adesso è presente in fondo alla riga ed è uno per tutte, mentre in questa nuova release sarà presente in ogni indice di scheda.

Sarò poi possibile ripristinare la sessione di navigazione in caso di crash o riavvii del browser improvvisi, questo permette di perdere meno informazioni possibili.

Lavoro di cooperazione tra Mozilla, Google e Yahoo! è infatti possibile implementare l'auto completamento della ricerca nella search box del browser.

L'ultimo importante strumento che vi illustreremo è il Microsummaries introdotto in questa release. Questo strumento dà la possibilità di ottenere più informazioni sui siti inseriti tra i bookmarks, potete trovare tutte le info in questi due LINK, LINK.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi