Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Windows Live Mail Beta, anteprima
Windows Live Mail Beta, anteprima
La Microsoft ha rilasciato in anteprima per il mercato olandese il suo nuovo servizio di email, si chiama Windows Live Mail. Live Mail trasformerà il famoso Hotmail in un nuovo e rinnovato servizio di posta elettronica, per seguire i passi di Gmail.

Al momento il servizio è in fase di sviluppo, per questo la sigla Beta, per tanto alcune caratteristiche potrebbero essere non funzionali al 100% e compatibili con tutte le versioni dei browser attualmente sul mercato.

Come si legge dal blog ufficiale di Windows Live Mail a questo indirizzo: http://link.orebla.it/69, il servizio è stato abilitato solamente per l'Olanda, infatti al momento i tecnici informano che l'uscita localizzata solamente in una nazione serve per inserire volta volta nuove informazioni e istruzioni tramite i feedback ricevuti dagli utenti per poter migliorare il servizio.

Ecco cosa offre il nuovo servizio Windows Live Mail di Microsoft:

  • Anteprima dei messaggi per leggerne il testo dalla Posta in arrivo
  • Organizzazione dei messaggi tramite trascinamento
  • Controllo della posta indesiderata con un clic
  • Risposta, eliminazione e inoltro dei messaggi tramite il tasto destro del mouse
  • 2 GB di spazio di archiviazione (2 GB = 2.000.000.000 di byte)

Accedendo al solito e famoso servizio Hotmail si può notare come nella sezione: "Posta in arrivo" sia presente il collegamento per poter provare il nuovo servizio, passando da Hotmail a Live Mail.

Si può notare immediatamente che la tecnologia con la quale è stato costruito il nuovo servizio è totalmente dinamica e gestita in modo semplice dall'utente. Live Mail poi ha introdotto il metodo dell'anteprima prima della lettura, un po' come avviene nei software di gestione della posta elettronica. Così da avere chiaro il testo del messaggio prima della sua lettura completa.

La Preview, cioè l'anteprima, era stata rilasciata qualche giorno fa. Non era possibile registrarsi come utente @live.it ma tramite un piccolo bug scovato all'interno del portale alcuni ricercatori del web sono riusciti ad avere in anteprima l'indirizzo email relativo al nuovo servizio. La Microsoft ha già provveduto ad aggiustare il bug.

Infatti anche se ora è possibile testare l'utilizzo della nuova interfaccia l'indirizzo non può passare da @hotmail a @live. Per tanto è stato attivato solo per gli utenti olandesi.

La grafica è ben fatta, il sistema che interfaccia la gestione della posta sembra non avere nessun problema al momento con Firefox. Purtroppo presenta una non felice frequenza di banner pubblicitari, che minano la veste grafica.

Potete testare voi stessi il servizio seguendo questo link: http://link.orebla.it/70.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi