Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google Analytics
Google Analytics


Oggi Google entra in un nuovo campo di mercato, quello delle statistiche web con Google Analytics.

Il servizio è entrato in funzione nelle prime ore di oggi e già promette cose fantastiche.

Analystic di Google lo si può abbinare al suo servizio di avvisi pubblicitare AdWords per poterne migliorare le inserzioni ed ottenere maggiori entrate di utenza.

"Google Analytics offre tutte le funzioni tipiche di un prodotto high-end per l'analisi di dati web, oltre a fornire funzioni di integrazione con AdWords che consentono un grande risparmio di tempo."

Come già detto può essere abbinato a Google AdWords senza ulteriori spese, però ciò non è obbligatorio. Può infatti essere usato anche senza questo abbinamento solo per ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie e localizzare in maniera adeguata le parole chiave delle proprie pagine.

Ricordiamo che Google ha creato questo servizio dopo aver acquistato Urchin Software Corporation, azienda specializzata nella ricerca statistica. Infatti la tecnologia usata è quella della Urchin, prima però era a pagamento ora invece la grande G offre a tutti la possibilità di usufruire del servizio gratuitamente.

Come è avvenuto per gli altri servizi di Google si utilizza sempre un account per poter sfruttare del servizio statistiche, per esempio si può utilizzare il proprio account G-mail.

Inoltre Google ha reso disponibile il servizio in oltre 16 paesi, tra cui ovviamente l'Italia.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi