Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Classifica degli "Spammatori" più feroci
Classifica degli "Spammatori" più feroci


Sophos ha rilasciato la classifica relativa alle nazioni con più traffico Spam verso i PC delle vittime, al primo posto gli Stati Uniti.

Ricapitolando, al primo posto troviamo gli Stati Uniti con il 26,35% dello SPAM mondiale, poi troviamo Corea del Sud (19,73%), Cina (15,7%), Francia, Brasile, Canada. 

Secondo i dati c'è stato un netto miglioramento della percentuale relativa agli USA, infatti l'anno scorso era del 40% circa. In netto miglioramento quindi, grazie ad una legislazione più severa e ad una sicurezza informatica sempre in miglioramento.

Tornando nel nostro paese ci vediamo al 14° posto con il 0.94% dello SPAM mondiale.

Il principale aiuto degli spammer sono i cosiddetti "computer zombie" cioè PC infetti da software maligni, usati per effettuare spamming o attacchi di denial of service e tutto ad insaputa del possessore del computer.

Per questo Sophos consiglia di tenere sempre aggiornato il Sistema Operativo di avere un buon antivirus e se si usa molto la rete di avere un tool di sicurezza web più che buono.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi