Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Firefox 3.0 non supporterà Win 98 e ME
Firefox 3.0 non supporterà Win 98 e ME


La decisione è stata definitivamente presa dalla Mozilla Foundation che ha rilasciato questa dichiarazione tramite uno dei principali sviluppatori di Firefox sul proprio blog.

Gervase Markham ha rilasciato sul proprio Blog un articolo in cui spiega il motivo per cui dalla nuova versione, che uscirà prossimamente, non saranno più supportati i sistemi operativi Microsoft precedenti a Windows XP.

Secondo Markham il motivo è da collegarsi al fatto che la Microsoft dal 11 luglio 2006 non darà più supporto ufficiale per Windows 98 e Windows ME. Questo bloccherà agli utenti di tali sistemi operativi gli aggiornamenti di sicurezza che non potranno essere effettuati da nessun altro, dato che è un sistema proprietario Microsoft.

Il noto sviluppatore di Firefox ha poi affermato che sarebbe inutile produrre un prodotto sicuro per un sistema operativo che non riceve più supporto ufficiale e che quindi potrebbe creare non pochi problemi di sicurezza generale.

I commenti presenti sul Blog di Markham non sono per niente entusiasti di tale decisione, continuano ad insistere che questo non è un buon motivo per smettere di sviluppare un software per Windows 98 o ME anche se questi non verranno più presi in considerazione da Microsoft.

Il mio parere è che questa è una decisione di "comodità" in quanto potrà permettere agli sviluppatori di concentrarsi solamente su sistemi operativi più nuovi e con tecnologie aggiornate direttamente dalla casa produttrice. Comunque gli sviluppatori ufficiali sono loro e possono fare ciò che ritengono più opportuno.

Potete visualizzare il post sul Blog di Markham a questo indirizzo: http://weblogs.mozillazine.org/ger...p_windows_9xme_support.html.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi