Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Yamanner il worm che infetta Yahoo Mail
Yamanner il worm che infetta Yahoo Mail


Il primo worm scritto in JavaScript che infetta le caselle di posta degli utenti Yahoo Mail e, tramite un bug sul server, riesce ad inviare ad un server tutti gli indirizzi di posta presenti nella rubrica della vittima.

La società di sicurezza che ha per prima analizzato tale virus è Symantec che ha subito rilasciato un documento in cui descrive passo a passo tutto ciò che il worm Yamanner svolge una volta aperta la mail.

Come solito i worm riescono a sfruttare un ottima tecnica di ingegneria sociale(Definizione Wikipedia), in quanto auto-spedendosi solamente agli indirizzi presenti in rubrica riescono a far credere alle vittime di essere una mail di provenienza sicura.

Lo stesso vale per Yamanner che sfruttando una falla presente nel server Yahoo Mail riescono a prelevare tutti gli indirizzi ed a utilizzarli a piacere. Symantec ha tesato le funzionalità del worm ed ha verificato che nella nuova versione di Yahoo Mail beta tale codice non funziona.

Symantec ha comunque classificato Yamanner con un medio grado di pericolosità a sottolineare che non porta rischi seri per la sicurezza del computer.

Ecco i dettagli della mail:

Da: Varies
Oggetto: New Graphic Site
Corpo del Messaggio: Note: forwarded message attached.

State quindi attenti alle mail che contengono uno di questi dettagli.

Potete comunque visualizzare la scheda tecnica del worm a questo indirizzo: http://securityresponse.syman...nc/data/js.yamanner@m.html.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi