Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Brutta figura per McAfee
Brutta figura per McAfee


McAfee ha rilasciato un aggiornamento per i suoi prodotti anti-virus che ha creato non poca confusione al motore di ricerca dei virus del software.

Infatti in quel aggiornamento sono state rilasciate delle signature antivirus non corrette che creavano un segnale di pericolo anche sui programmi che di pericoloso non avevano niente.

Venivano segnalati come virus W95/CTX (un virus isolato qualche anno fa) molti dei programmi di uso più comune, come Microsoft Excel, Adobe Update Manager, Macromedia Flash Player e anche l'installer di Google Toolbar.

Come sopra descritto l'errore è dovuto ad un errore nella composizione di una signature dei virus, cioè le firme che ogni virus lascia, tramite le quali i sistemi anti-virus li riconoscono.

I danni causati da questo errore di aggiornamento sono abbastanza elevati in quanto molti file assolutamente puliti possono essere stati messi in quarantena oppure nella peggiore delle ipotesi cancellati.

I tecnici di McAfee stanno lavorando per risolvere i tanti problemi derivanti da questo errore, bisogna però ammettere che la società anti-virus ha prontamente risolto rilasciando un downgrade per eliminare il problema.

È stata rilasciata in rete una lista in cui sono presenti tutti i programmi che questo aggiornamento sbagliato ha segnalato come nocivi.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi