Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\McAfee: in aumento i pericoli per il mobile
McAfee: in aumento i pericoli per il mobile
Secondo una ricerca della nota società di sicurezza informatica il pericolo causato dalla presenza di virus e worm si sta spostando anche sul mobile.

Barcellona, al 3GSM World Congress è stata presentata un'indagine condotta da Informa Telecoms & Media (ITM) e sponsorizzata da McAfee ha dimostrato come nel 2006, rispetto al 2005, sia stato speso dagli operatori mobili circa il doppio 200.000 dollari in sicurezza

Dalla ricerca esposta si nota come sempre più operatori mobili si sentano presi, ora mai, in causa da questi pericoli. Infatti la sicurezza mobile sta diventando sempre più un punto di riferimento che poi si riflette sulla felicità dei propri clienti.

Fino a qualche anno fa questo non era un problema che ci si poneva, ora invece che sono sempre più in aumento le nuove tecnologie ed in un mondo dove ora mai i supporti mobili non fanno altro che incrementare di mese in mese le proprie funzioni avere una maggiore sicurezza diventerà presto la parola chiave numero uno.

Direttamente dal comunicato stampa relativo alla ricerca, un estratto:

"Lo studio è stato realizzato con l’intento di scoprire la portata dell’impatto delle minacce mobile sugli operatori del settore. I risultati dimostrano che:

§ L’83% degli operatori mobile intervistati sono stati colpiti da infezioni dei dispositivi mobile
§ Il numero di incidenti di sicurezza segnalati nel 2006 è stato superiore di ben cinque volte rispetto al 2005
§ Il numero di operatori in Europa e Asia Pacifico che hanno segnalato incidenti che hanno colpito più di 1.000 dispositivi sono più che raddoppiati nel 2006
§ Il 100% in più degli operatori hanno speso oltre 200.000 dollari in sicurezza mobile nel 2006 rispetto al 2005
§ Il numero di operatori che stima il costo di dover gestire le minacce mobile in oltre 1000 ore uomo è aumentato del 700%.

Il principale impatto degli incidenti di sicurezza è stato sulla soddisfazione dei clienti, un problema fondamentale in un mercato ancora afflitto da elevati tassi di stravolgimenti. Quasi un terzo (29%) degli operatori ha affermato che la soddisfazione degli abbonati è quella che ne ha risentito di più, anche più del fatturato. Il secondo impatto più pericoloso causato dalle infezioni di malware mobile è stato sulle prestazioni della rete.
"

Questa sta a dimostrare come le tecnologie per la sicurezza mobile in un futuro non troppo lontano saranno in aumento e ci dovremo preparare a preoccuparci anche durante l'utilizzo dei cellulari.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi