Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Ora è disponibile il commissariato on-line
Ora è disponibile il commissariato on-line


Sul sito della Polizia di Stato è ora disponibile, attivo ufficialmente da domani, un commissariato on-line in cui sarà possibile effettuare denunce direttamente dal web.

L'idea è venuta per riuscire a gestire in modo più interattivo e veloce quelle richieste di denuncie per reati commessi nella rete, quindi cosa c'era di meglio se non un portale-commissariato on-line??

Le funzioni svolte saranno quelle di un normale sportello di polizia, cioè: passaporti, immigrazione, minori, concorsi, polizia amministrativa e sociale (licenze). Con l'aggiunta di quelle denuncie "telematiche" di cui parlavamo prima.

Per effettuare una possibile denuncia è necessaria la registrazione al portale inserendo i dati personali e sopratutto il commissariato più vicino a voi, quello in cui poi sarà inoltrata la denuncia per completare l'iter.

Infatti la compilazione della denuncia on-line è solamente il primo passo, per smistare in modo più veloce le richieste, poi sarà necessario recarsi presso il proprio commissariato per definire gli estremi.

Il comunicato ufficiale della Polizia di Stato e raggiungibile a questo indirizzo: http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/commissariato_online/index.htm

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi