Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google verrà citato per frode
Google verrà citato per frode


La frode è relativa ai suoi servizi di Ads, infatti la società americana Advanced Internet Technologies avvierà una class action nei confronti del colosso di Mountan View per frode relativa al conteggio dei click generati dai servizi pubblicitari.

Secondo Advanced Internet Technologies i dati in uscita dai report di Google Ad Words non sarebbe coincidenti con i propri relativi alle visite. L'accusa rivolta verso la grande G sarebbe quella di non effettuare controlli sicuri sulla provenienza dei click, ricordiamo che il sistema pay-per-click è uno dei più utilizzati nel mondo dei publisher sul web.

Gli esperti della società hanno affermato di aver analizzato i dati provenienti dai click e di aver scoperto una truffa, infatti la maggior parte dei click da 4 anni a questa parte è stata generata da un solo IP. Si pensa ad un sistema automatico creato appositamente, questo avrebbe fatto perdere oltre 500 mila $ dollari alla stessa società.

Non è la prima volta che il sistema di pay-per-click di Google viene preso in mezzo ad una controversia legale, era già successo tempo indietro.

Da quello che emerge non si può mai essere sicuri che ogni click generato porti ad una visita sicura e non fasulla. 

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi