Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Pericolo, Bug in Internet Explorer sfruttato dai trojan
Pericolo, Bug in Internet Explorer sfruttato dai trojan


La vulnerabilità risale alla fine di novembre, precisamente il 21, data in cui Microsoft ha rilasciato il bollettino di sicurezza.

Il pericolo è stato limitato in quanto Microsoft ha rilasciato le relative patch, ora però si scopre che c'è un altissimo livello di pericolosità per quegli utenti che non hanno ancora provveduto all'update.

Sophos ha infatti informato che negli ultimi giorni la presenza del trojan Troj/Clunky-B nella rete è aumentato in modo esponenziale.

Secondo gli esperti il trojan avrebbe attaccato la parte dell'utenza che non ha provveduto a rafforzare la sicurezza del proprio PC e con questo si stia espandendo molto velocemente.

Il problema non si presenta se si tengono in considerazione le basi fondamentali della sicurezza informatica. Cioè navigazione sicura su zone del web conosciute, evitare di visitare siti porno e warez, mantenere sempre un antivirus aggiornato con relativo firewall.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi