Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Exploit per PowerPoint non pericoloso
Exploit per PowerPoint non pericoloso
Direttamente dal Blog ufficiale del Security Response Center i ricercatori di Microsoft hanno confermato come l'exploit per sfruttare la vulnerabilità, scovata in ottobre, su PowerPoint non può installare programmi malware sul PC della vittima.

Questa notizia ha rassicurato i milioni di utenti di Microsoft PowerPoint, uno dei software della suite Microsoft Office. Il noto programma per la creazione di presentazioni portatili lo scorso mese era stato trovato vulnerabile e già da subito in rete circolavano i codici per sfruttare tale bug.

Gli exploit erano stati rilasciati con l'intento di sfruttare il bug per installare sul sistema della vittima virus o trojan, i tecnici di Microsoft hanno però confermato che tale pericolo non esiste, perchè la falla non è così estesa.

Sviluppatori del Microsoft Security Response Center hanno affermato che si tratta di un "Crashing Bug", cioè di una vulnerabilità capace solamente di fare andare in tilt il software o il sistema e non si tratta di un bug di sicurezza.

Potete leggere tutte le informazioni tecniche relative al test di utilizzo dell'exploit per sfruttare il bug direttamente sul Blog del MSRC a questo indirizzo: http://link.orebla.it/67, qui invece potete consultare l'advisory rilasciato da Secunia: http://secunia.com/advisories/22394/.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi