Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft Photosynth
Microsoft Photosynth
Microsoft Photosynth è il nuovo prodotto sviluppato direttamente dai laboratori del colosso creato da Bill Gates. Il progetto è stato presentato qualche giorno fa, direttamente sul sito di Live Labs della Microsoft.
Photosynth è la nuova tecnologia che permette la creazione, senza troppe conoscenze e strumenti di alto livello, di immagini in 3 dimensioni partendo da foto normali in 2D.

Microsoft Photosynth Technology è al momento disponibile come anteprima al seguente indirizzo: http://labs.live.com/photosynth/, purtroppo però non è compatibile con tutti i sistemi, infatti per il suo utilizzo è necessario Windows Xp SP2 o Vista RC1 e successivi. Non sono supportati browser che non sia Internet Explorer 6 e successivi.

Non è richiesta alcuna disponibilità di memoria su hard disk ma per la RAM è richiesta qualcosa come 512MB o addirittura 1GB. Infatti Photosynth Technology è web-based, un progetto che sfrutta la nuova tecnologia web e la connessione a banda larga.

Sul sito di Photosynth Technology è disponibile, come già detto, un'anteprima di tale servizio. È infatti possibile testare il funzionamento con alcune immagini 2D trasformate in 3D già inserite sul server Microsoft.

Inoltre è possibile caricare sul server proprie immagini per la creazione di fotocopie in 3D, purtroppo il lavoro si presenterà parecchio lungo in quanto la quantità di foto per sviluppare la copia in tre dimensioni si aggira intorno alle centinaia e migliaia di upload.

Il progetto ha però un bel oggetto di sviluppo che torna veramente utile senza dover applicarsi in studi di grafica 3D.

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi