Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Ebay: Quanto spendono in tempo gli italiani per i regali??
Ebay: Quanto spendono in tempo gli italiani per i regali??


Ebay e Research International hanno effettuato una ricerca sugli utenti italiani del noto portale di aste online, i risultati sono impressionanti. Gli italiani spendono 259 milioni di ore per scegliere i propri regali.

Dal comunicato stampa ufficiale si può intuire quanto l'acquisto sul web sia diventato un'operazioni comune tra gli italiani, infatti secondo i dati saranno 600 mila le persone che compreranno i regali di natale su internet.

L'ammontare di ore utilizzato per effettuare acquisti online, secondo eBay è addirittura del 50% in meno di quello che si perderebbe ad andare per negozi. E vi è un risparmio del 8% sui prezzi di mercato.

Infatti in media un italiano spenderà per il primo regalo una cifra come 300€ e spenderanno in termini di tempo qualcosa come 19 giorni.

Secondo eBay e Research International acquistando su internet si potrà risparmiare qualcosa come il 50% del tempo utilizzato normalmente.

Ecco alcune dichiarazioni delle due società autrici del Comunicato di Ricerca:

Paolo Levoni, Responsabile Marketing di Categoria eBay.it “Questa ricerca conferma che ormai gli acquisti online sono diventati un’abitudine per gli italiani anche per le grandi ricorrenze, in particolare attraverso eBay; le ragioni di questo sono evidenziate all’interno della ricerca stessa: assortimento, convenienza e risparmio di tempo, nonché, non dimentichiamoci, il divertimento e l’emozione dell’esperienza online”.

Stefano Carlin, CEO Research International, “E’ interessante notare come la modalità di acquisto online si stia affiancando sempre maggiormente ai canali d’acquisto più tradizionali. Già oggi circa 1/6 della popolazione italiana adulta si rivolge ad Internet per fare i propri acquisti; per quanto riguarda il prossimo Natale, sono oltre 600mila gli italiani che si rivolgeranno anche al web per acquistare regali, e prevalentemente su eBay.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi