Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Quanto costa essere infettati da un worm sul cellulare??
Quanto costa essere infettati da un worm sul cellulare??

Vi siete mai chiesti cosa potrebbe costare ad una persona, se questa venisse infettata da un worm sul proprio cellulare??? Ci ha provato F-Secure.

Secondo una piccola indagine di F-Secure le spese che un ignaro utente potrebbe essere obbligato a pagare se venisse infettato da un worm tipo Commwarrior o Cabir sarebbe di centinaia di euro.

Questo perchè worm di quel tipo, prendiamo in esempio Commwarrior, sono programmati per riprodursi tramite Bluetooth e MMS. Nel primo caso non ci sarebbero spese ma nel secondo ci sarebbero eccome.

Mettiamo che una persona normale abbia circa 500 numeri in rubrica e il worm inviasse a tutti un MMS con la sua replica, a 50cent a MMS le spese sarebbero di 250€.

"Per essere infettati via MMS gli utenti devono salvare il file SIS ed installarlo, ed è forse per questo che non c'è ancora stata una diffusione su larga scala" commentano gli esperti di F-Secure. "Ma l'utente è curioso e ci sarà sempre qualcuno che installerà il file SIS, specie se lo riceve da un contatto conosciuto".

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi