Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ XCP bloccato da Sony-BMG
XCP bloccato da Sony-BMG


La protezione che in questi giorni ha fatto tanto discutere e preoccupare milioni di informatici è stata bloccata definitivamente dalla Sony.

Oltre a creare scompiglio fra i Personal Computer degli ignari utenti la protezione DRM era il trampolino di lancio per i nuovi virus o trojan.

Sony ha inoltre rilasciato una patch (provvisoria) per rimuovere il componente di cloaking della protezione e ridurre così i danni: "This Service Pack removes the cloaking technology component that has been recently discussed in a number of articles published regarding the XCP Technology used on SONY BMG content protected CDs.".

Dopo questa orribile figura che la Sony-BMG ha fatto verso i suoi clienti mi sa che nessuno si fiderà più tanto delle protezioni create dal colosso giapponese.

Le buone notizie sono che la protezione non funziona su piattaforma MaC o *NIX e non si installa sui lettori DVD-CD da salotto.

Intanto, però, le aziende produttrici di software anti-virus hanno già inserito il codice della protezione tra i rootkit dannosi.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi