Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Garante: Telecom gestisce male la privacy
Garante: Telecom gestisce male la privacy


In questi giorni il Garante della Privacy è intervenuto per ammonire Telecom Italia e per costringerla ad avere più sicurezza sulla privacy dei propri clienti.

Motivo per cui il Garante è dovuto intervenire è stata conseguenza di un ricorso inoltrato da un cliente di Telecom. Il quale si è visto recapitato nella propria buchetta della posta una lettera anonima con all'interno un tabulato telefonico con tutti i dettagli delle chiamate.

L'autorità di tutela della privacy ha comunicato a Telecom l'obbligo di adottare misure di sicurezza sulla gestione dei dati sensibili dei propri clienti. Infatti è stata accusata dallo stessa Garante di non tenere neanche le basilari norme di sicurezza.

Il problema è che la Telecom non ha regole ferree sulla gestione dei dati e sulla gestione delle persone che hanno accesso a tali dati. Quindi, si presume, che chiunque lavori in Telecom può accedere senza troppi controlli ai dettagli dei clienti.

Il Garante della Privacy ha dato un tempo massimo di 120 giorni alla Telecom per adottare maggiori misure di controllo e sicurezza, i portavoce della società telefonica hanno confermato che erano già in corso ampliamenti della sicurezza all'interno del proprio sistema.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi