Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Tante le novità di Google
Tante le novità di Google


Due giorni fa durante il press Day, Google ha presentato quali siano le novità rilasciate dai suoi sviluppatori per l'utenza.

L'elenco è pieno di strumenti utili per la navigazione web e per l'utilizzo quotidiano del PC. Ecco gli elementi: Google Desktop 4, Google Notebook, Google Trends e Google Co-op, il servizio legato a Google Health.

Il primo della lista già è conosciuto, Google Desktop è il famoso software di ricerca dei file presenti sul PC che con la versione 4 ha aggiunto moltissime opzioni e la possibilità di aggiungere plug-in di ogni genere. Lo potete trovare al seguente indirizzo: http://desktop.google.com/, ovviamente è disponibile anche in ITA.

Google Notebook è un servizio al momento non ancora disponibile per il download ma si prospetta un ottimo strumento per salvare in una finestra pop-up appunti di tutti i generi, dal semplice testo a immagini. Lo potete utilizzare come un Post-it attaccato al vostro schermo. Come già detto non è ancora stato rilasciato, ma seguite la pagina di Google Labs per gli aggiornamenti: http://labs.google.com/.

Un ottimo strumento per scovare come e con che frequenza le più importanti chiavi di ricerca vengano utilizzate in Google, è Google Trends. Già disponibile in Google Labs, Google Trends ci permette di controllare la popolarità di una parola chiave, che nella maggior parte delle volte si riferisce ad un nome di un personaggio famoso, calcolata tramite il totale delle ricerche effettuate collegata poi agli avvenimenti mondiali. Per esempio se seguite questo LINK potete capire immediatamente la potenzialità di tale strumento.

Infine rimane Google Co-op, che dà la possibilità di cooperare con il motore di ricerca per migliorare l'interfaccia utente e per aggiungere strumenti utili, lo potete trovare al seguente indirizzo: http://www.google.com/coop.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi