Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Venere raggiunto da Venus-Express
Venere raggiunto da Venus-Express


La ESA ieri ha confermato che la loro sonda spaziale Venus-Express ha raggiunto il suo obbiettivo principale, cioè il pianete Venere. La sonda è entrata nell'orbita del pianeta.

Ricordiamo che la sonda è stata costruita e lanciata nello spazio con l'intento di raccogliere dati relativi alla superficie del pianete ed inviare questi dati direttamente sulla Terra per futuri studi.

Bisogna sottolineare l'importanza che ha l'Italia nelle più recenti esplorazioni del sistema solare. Ecco le presenze dell'Italia nella ricerca spaziale: sonda Cassini su Saturno (frutto della collaborazione fra NASA, ESA e Agenzia Spaziale Italiana, ASI), la missione europea Rosetta destinata a incontrare una cometa nel 2014, e un radar italiano e' in funzione sulla sonda americana Mars Reconnaissance Orbiter.

Sulla sonda Venus l'Italia ha inserito alcune degli strumenti più tecnologicamente avanzati e più sensibili. Sono gli spettrometri italiani Virtis e PFS.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi