Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Posata la prima pietra per Firefox 3
Posata la prima pietra per Firefox 3


Navigando nell'FTP del sito ufficiale di Firefox si può notare come siano disponibili diversi file nominati "firefox-3.0a1.en-US". Questo è il primo passo per lo sviluppo della versione 3 del noto browser open source.

Vi chiederete come sia possibile procedere con la creazione della versione 3 di Firefox quando non è ancora stata rilasciata la 2 ed al momento la release più stabile è la 1.5.

Il tutto ci viene spiegato e chiarito da Mike Beltzner, uno degli sviluppatori della Mozilla Foundation, sul suo Blog ufficiale.

Beltzner spiega come quei file che noi consideriamo "la prima parte" della versione 3 altro non sono che i vecchi file (firefox-1.6a1) rinominati. Questo per dare più chiarezza alla consultazione dei file.

I file che sono disponibili nella sezione "latest-trunk" (letteralmente significa ultimo tronco) sono il codice base sul quale si svilupperà una delle migliori versioni mai prodotte di Mozilla Firefox.

Lo sviluppatore Beltzner sottolinea inoltre che la versione 3 viene minimamente considerata al momento. Infatti tutti gli sforzi sono al momento utilizzati per produrre una versione stabile di Firefox 2 e correggere e migliorare l'attuale, già stabile, versione 1.5.

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi