Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Progetti segreti: Microsoft Slam
Progetti segreti: Microsoft Slam


Il progetto segreto di Microsoft, nome in codice Slam. 
Questo tool permetterebbe di eliminare quei bug di Windows che ne minano il funzionamento.

Il bisogno è arrivato quando con le nuove versioni si è visto necessario un migliore approccio di compatibilità dei drivers.

Infatti i più grandi problemi di stabilità sono derivati da bug presenti nei drivers delle periferiche. Cioè quei codici di basso livello che permettono al PC di interagire con le periferiche esterne, che possono essere: tastiera, mouse, stampante, monitor... tanto per citarne alcuni.

Il progetto è iniziato nel 2002 con la seguente dichiarazione di Bill Gates: "Things like even software verification, this has been the Holy Grail of computer science for many decades but now in some very key areas, for example, driver verification we’re building tools that can do actual proof about the software and how it works in order to guarantee the reliability."

Nell'ultimo anno abbiamo visto lo svilupparsi di una nuova tecnologia, sempre sotto al progetto Slam, di nome Static Driver Verifier.

Quest'ultima verificherebbe secondo modelli matematici che i drivers siano supportati dal Sistema Operativo e che non comportino la nascita di bug. Altrimenti segnalo il tutto e ne evitano l'installazione.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi