Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft Patch di Gennaio 2006
Microsoft Patch di Gennaio 2006
Mensilmente Microsoft rilascia il proprio pacchetto cumulativo di patch per i propri sistemi e software, vediamo in dettaglio cosa viene aggiornato.

Vengono eseguiti 4 aggiornamenti, con i relativi bollettini di sicurezza. Di cui tre vengono classificati dalla Microsoft come critici ed una come importante.

Per avere ben chiara l'importanza di tali aggiornamenti è bene sottolineare come i tecnici Microsoft classifichino tali vulnerabilità, critico significa molto pericolosa tramite la quale è possibile sfruttare il bug per creare virus o worm.

Più in dettaglio gli aggiornamenti "critici" si riferiscono a due software di Office: Microsoft Excel e Outlook. I quali è possibili eseguire codice da remoto semplicemente eseguendo l'exploit sulla macchina vittima. Vi ricordo che gli exploit per queste vulnerabilità sono già stati rilasciati in rete.

Il terzo bollettino critico si riferisce ad una funzione di Internet Explorer il VML (Vector Markup Language), anche questo permette l'esecuzione di codice arbitrario da remoto.

L'ultimo bollettino si riferisce ad una vulnerabilità classificata "importante" ma che non ci interessa in quanto è relativa al sistema di correzione grammaticale automatica brasiliana e portoghese, tramite la quale è possibile eseguire codice da remoto.

Potete trovare tutte le info a questo indirizzo: http://link.orebla.it/105.

Vi ricordo che gli aggiornamenti verranno rilasciati tramite Automatic Update, cioè in automatico alla prima connessione ad internet che eseguite. Se no li trovati disponibili per il download alla pagina sopra riportata.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi