Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\YouTube ora appartiene a Google
YouTube ora appartiene a Google


Ieri la notizia di alcuni voci a relativamente ad una mossa di mercato di Google da parecchi miliardi di dollari, oggi la conferma, in data 09 ottobre 2006 il colosso dei motori di ricerca ha acquisito (tramite azioni) il colosso del sharing video YouTube.

L'acquisto è avvenuto ieri da parte di Google Inc, acquistando azioni per azioni di un valore di 1,65 miliardi di $ di YouTube. Tanto vale la maggioranza del noto portale di sharing video.

La notizia è stata ufficializzata tramite l'ufficio stampa di Google alla chiusura del mercato azionario. L'operazione, durata poche settimane, ha dato vita all'acquisto più imponente mai effettuato da Google da quando è diventato il leader indiscusso dei motori di ricerca.

L'ufficio stampa di Google tramite il proprio articolo (http://www.google.com/press/pressrel/google_youtube.html) comunica che YouTube non subirà variazioni di lavoro. Cioè la sede rimane quella in California, gli impiegati rimarranno sempre quelli e il marchio, l'aspetto grafico del sito non subiranno modifiche.

Insomma YouTube ha solamente cambiato padrone ma la sostanza rimane sempre quella.

Le voci che giravano durante quest'ultima settimana alla fine si sono avverate, l'operazione di mercato che ora ha portato Google ad essere il padrone del servizio numero uno di sharing video, si aggiunge agli altri successi già messi in bacheca da parte del colossi di Mountan View.

Sicuramente gli introiti derivanti da questa operazione non sono indifferenti, infatti il costo (elevato) dell'acquisto tramite stock-for-stock di 1.65 miliardi di USD ne è la prova.

Al momento molte fonti ufficiale di notizie telematiche si stanno domandando come possa coesistere sotto uno stesso padrone due "rivali". Infatti ricorderete che Google già dispone di un servizio di sharing-video, cioè Google-Video.

Con l'acquisizione del suo rivale numero, YouTube, cosa se ne farà di Google Video?? Staremo a vedere le operazioni future.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi