Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Nuova vulnerabilità per Internet Explorer??
Nuova vulnerabilità per Internet Explorer??


La nota società di sicurezza informatica Secunia.com ha rilasciato un advisory, nel quale segnala un bug di Internet Explorer tramite il quale sarebbe possibile spoffare l'URL nella Address Bar.

Lo spoffing è l'azione tramite il quale è possibile falsificare il contenuto di un elemento per creare truffe. In questo caso sarebbe possibile falsificare la barra in cui è scritto l'indirizzo della pagina web e caricare una pagina web differente.

Le potenzialità di queste vulnerabilità sono elevate, immaginate cosa potrebbe succedere se un pirata informatico tramite questo bug vi crea una falsa pagina di log-in al sito della vostra banca. Solamente un occhio esperto potrebbe capire che si tratta di una truffa.

La causa di questa vulnerabilità, secondo Secunia, sarebbe causato da una cattiva gestione del caricamento in una pagina di una applicazione Flash (.swf).

Secunia Research ha anche rilasciato l'exploit tramite il quale è possibile testare se il proprio browser Internet Explorer è vulnerabile a questi attacchi di Phishing (Definizione Wikipedia).

Noi abbiamo testato l'exploit su Internet Explorer versione 6.0.2900.2180 su Windows XP SP2 con tutti gli aggiornamenti installati. Da noi il test ha avuto esito negativo, cioè non è avvenuto nessun caso di Spoffing.

Microsoft non ha rilasciato al momento nessuna dichiarazione relativamente a questo presunto bug. Aspettiamo.

Link utili:

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi