Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Internet ed Emilia Romagna, ecco i dati
Internet ed Emilia Romagna, ecco i dati
L'osservatorio regionale sull'e-government ha stilato un rapporto, denominato Juice 2, in cui si notano ottimi miglioramenti relativi all'associazione Emilia Romagna e Internet.

Dai dati risultanti possiamo vedere come il 98,8% delle imprese è connesse alla rete e per quanto riguarda le abitazione la percentuale arriva sino al 46% del totale.

Il rapporto Juice 2 descrive la società dell´informazione regionale e la tipologia dei navigatori emiliano-romagnoli, il quale è stato presentato due giorni fa ad una conferenza relativamente al piano telematico della regione Emilia Romagna.

Il dato più importante che sta emergendo è la diffusione della banda larga sul territorio, che è arrivato al 79% dei comuni della regione, anche se tale dato si riferisce sicuramente ai grossi comuni e non ai piccoli.

Sempre relativamente alla banda larga si è avuto un incremento di tale linea di comunicazione nelle imprese del 5% rispetto all'anno 2004, raggiungendo il risultato dell'87% delle imprese collegate tramite linea ad alta velocità.

Le case invece sono raggiunte solamente per il 28% del totale, con un incremento dal 2004 del 20% del totale. Rimane comunque il 55% della popolazione, circa 270 mila cittadini, non raggiunti dalla banda larga, più della metà...

Buoni sono stati gli incrementi del mercato ICT di circa il 2% dagli anni precedenti, ovviamente questo dato è legato alla linea di comunicazione presente. Se la copertura della banda larga fosse al 100%, questo dato sarebbe sicuramente più elevato.

Durante la ricerca è stato anche creato un modello di internauta emiliano-romagnolo che è stato localizzato nelle seguenti descrizioni: sono per lo più giovani, con un titolo di studio medio-alto ed una buona disponibilità economica, si connettono alla rete prevalentemente da casa con un pc fisso e quasi quotidianamente navigano per ragioni di lavoro, motivi di studio o, più semplicemente, per svago.

Potete visualizzare tutti i dati relativi alla ricerca Juice 2 a questo indirizzo (per chi non ha la banda larga consiglio di evitare dato che il file è di grosse dimensioni, NDR) : http://link.orebla.it/63.

 

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi