Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Naviga anonimo con Firefox
Naviga anonimo con Firefox


Si moltiplicano a vista d'occhio i plug-in per il noto browser Open Source Mozilla Firefox. Uno di questi Torbutton si basa su un efficiente sistema di navigazione sicura ed anonima chiamato, appunto, Tor.

Il sistema Tor (The Onion Router) è stato presentato qualche mese fa, ed è capace di condividere le risorse di rete tra i diversi utenti per poter anonimizzare al massimo la navigazione.

Potete trovare molte più specifiche a questi due indirizzi: Dettagli by PI, Home ufficiale.

Ora questo servizio è disponibile come Plug-in per Firefox, così da inserire all'interno del proprio browser l'ottimo strumento di navigazione anonima.

Lo si può scaricare al seguente LINK. L'estensione pesa pochi kb e si autoinstalla in pochi instanti. Basta poi inserire l'URL del proxy nella navigazione tramite proxy di Firefox per poi poter attivare il sistema Tor.

Come vedrete in basso a destra comparirà la scritta in rosso "Tor Disabled", per attivarlo basta cliccare un volta su tale dicitura e comparirà la scritta, questa volta in verde "Tor Enabled" e così navigati sicuri.

Richiede per l'utilizzo anche l'installazione di Privoxy, altro tools completamente gratuito che potete scaricare da qui: http://www.privoxy.org/

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi