Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Advisory di sicurezza per Microsoft
Advisory di sicurezza per Microsoft


Rilasciati due advisory di sicurezza per Microsoft, relativi ad un bug per Internet Explorer e il secondo relativo agli accessi dei servizi di Windows.

La vulnerabilità scovata su Internet Explorer 5 e 5.5 sfrutta la stessa debolezza che tempo fa aveva fatto impazzire tutti gli utenti di Windows, cioè quella dei Meta File.

Microsoft rassicura che non si tratta della stessa portata dell'altra volta, il sistema è lo stesso ma il tutto è localizzato in Internet Explorer. Anche perchè per l'intero sistema la patch era già stata rilasciata con gli aggiornamenti automatici.

Il secondo bug invece è relativo solamente ai sistemi Windows XP e Windows Server 2003 che non hanno installato gli ultimi service pack, cioè SP 2 per XP e SP1 per Server 2003.

Sarebbe infatti possibile sfruttare una falla tramite la quale è possibile ottenere privilegi di super utente, il problema è relativo ad una mal gestione del sistema di controllo degli accessi.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi