Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft Virtual Earth 3D
Microsoft Virtual Earth 3D
Visto l'enorme successo e potenziale che Google Earth ha avuto nel mondo web, Microsoft ha deciso di lanciare un'applicazione simile. Questa volta però non si richiede l'installazione di nessun software, come fatto da Google, ma il tutto è web-based.

Virtual Earth 3D si può navigare direttamente con il proprio browser, anche se attualmente è supportato solo Internet Explorer, la navigazione è semplificata dalle nuove tecnologie del web 2.0.

Punto di forza di Virtual Earth 3D è la navigazione delle città dall'alto, proprio come se stessimo volando all'interno dei palazzi. Anche se tale strumento attualmente è in versione beta e le mappe 3D sono disponibili solamente per 16 grandi città americane.

Poi la navigazione 3D è disponibile solamente dopo aver scaricato le mappe direttamente dal sito. Questo per evitare l'enorme mole di dati che le mappe in 3D occupano durante la navigazione.

Questo "volo ad uccello" che il servizio dispone agli utenti è molto utile, per esempio quando vogliamo navigare virtualmente in una città per poter localizzare al meglio il nostro percorso stradale.

Infatti Virtual Earth dispone anche di uno strumento che ci indica le varie direzioni stradali delle città.

Ecco il link di tale servizio: http://map.live.com/, vi ricordo che è accessibili solamente da Internet Explorer 7 e inferiori.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi