Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\ Importante collaborazione tra Adobe Systems e Mozilla Foundation
Importante collaborazione tra Adobe Systems e Mozilla Foundation
È stato raggiunto un importante accordo tra due giganti dell'informatica, che sono Adobe e Mozilla. L'accordo serve per migliorare la qualità che il noto browser Firefox ha verso gli standard ECMAScript 4° edizione (ES4), l'aiuto di Adobe è notevole, il tutto sfocia nel nuovo progetto Open Source Tamarin.

Il progetto Tamarin sarà sviluppato per ottenere una nuova Virtual Machine conforme agli standard ES4, che caratterizzeranno la nuova versione di SpiderMonkey.

SpiderMonkey è il nome in codice per l'implementazione in C del JavaScript, in parole più semplici è il motore di tale linguaggio web per la creazione di pagine dinamiche. Questa collaborazione ha portato alla Mozilla Foundation i codici completi dell'ActionScript Virtual Machine 3.0, donati dalla Adobe.

L'ActionScript Virtual Machine 3.0 altro non è il motore di scripting che sta alla base dell'ultima versione di Flash Player della Adobe Systems.

"Il lavoro di Adobe è stato il più grande da quando Mozilla ha iniziato tale progetto" afferma Brendan Eich, chief technology officer della Mozilla Corporation e creatore del JavaScript. "Ora gli sviluppatori web avranno un nuovo motore virtual machine, open source, e altamente preformante per poter sviluppare applicazioni con Adobe Flash Player e Mozilla Firefox" continua Eich.

Gli sviluppatori di applicazioni web sicuramente avranno già inteso le potenzialità di tale progetto, per chi non fosse del settore vi posso dire che Tamarin offrirà un supporto molto più veloce alla tecnologia JavaScript.

Quando il nuovo SpiderMonkey sarà sviluppato le applicazioni web che si interfacceranno con Firefox e le applicazione Mozilla con tale progetto incorporato avranno una notevole velocità nell'esecuzione al contrario degli altri browser che non aderiscono con tale motore

Potete trovare tutti i dettagli di tale accordo a questo indirizzo: http://www.mozilla.com/en-US/press/mozilla-2006-11-07.html.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi