Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\MSN Hotmail, risolta una grave falla
MSN Hotmail, risolta una grave falla


La Microsoft ha dovuto mettere offline il sito ilovemessenger.msn.com per impedire eventuali attacchi data la gravità del bug scoperto.

Il primo accenno di questo bug venne dall'olandese Alex de Vries, che aveva avvisato Microsoft di tutto ciò. Il colosso di Redmond ha approfondito il problema scovando un vero e proprio bug pericoloso.

L'attacco poteva essere portato a termine tramite un cross-scripting che permetteva all'utente malintenzionato di ottenere i cookie degli utenti, potendo così entrare in ogni account Hotmail.

Il bug ha tenuto col fiato sospeso decine di operatori Microsoft che si sono visti obbligati a rendere off-line il sito per impedire che ciò accadesse.

Ora la Microsoft ha ammesso che questo bug esisteva e che hanno già provveduto a sistemare tutto.

Bè speriamo che d'ora in poi non ci siano più problemi del genere o i milioni di account potranno essere in pericolo. Ottimo l'intervento da parte della casa di Redmond per risolvere il problema.

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi