Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Microsoft nega il supporto ufficiale per OpenDocument
Microsoft nega il supporto ufficiale per OpenDocument


Dopo aver guadagnato il riconoscimento ufficiale dalla International Organization for Standardization (ISO) il formato OpenDocument non riesce a ricevere anche l'approvazione Microsoft.

Sarebbe stato un bel passo in avanti per diffondere in tutta la comunità web un formato assolutamente privo di licenza e libero per ogni suo utilizzo, il formato ODF però non verrà supportato ufficialmente da Microsoft nel suo pacchetto Microsoft Office.

Nessun problema per la OpenDocument Foundation che si era già preparata a questa decisione ed ha creato un plug-in non ufficiale.

Il plug-in non ufficiale è gia stato testato su tutti i software di Microsoft Office a partire dalla obsoleta versione 97.

La creazione di questo plug-in è stata sostenuta con grande enfasi dallo Stato del Massachusetts, i suoi portavoce hanno dichiarato che si sono stancati di pagare cifre enormi per i diritti sui software utilizzati. Prevedono quindi di passare ad utilizzare software con licenza free, questo plug-in porterà la possibilità di effettuare tale passaggio.

Al momento non si sa ancora se il plug-in verrà reso di dominio pubblico, anche se la politica di tale società lo permetterà sicuramente.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi