Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\news\Google presenta un archivio storico delle news
Google presenta un archivio storico delle news


Google News Archive Search è il nuovo servizio offerto dal colosso dei motori di ricerca, al momento solo per l'utenza inglese, permette di effettuare ricerche tra le notizie pubblicate da più di 200 anni.

News Archive Search si basa sui database di fonti di stampa autorevoli come il New York Times e il Washington Post.

La grafica presentata è identica a quella di Google News, quindi chi ha già navigato in questa sezione informativa di Google non si troverà assolutamente in difficoltà. Sarà presente poi una colonna a sinistra dello schermo in cui sarà possibile selezionare la data in cui ricercare la notizia.

La notizia è stata rilasciata ufficialmente tramite il Press Center di Google.

Potete visualizzare il comunicato ufficiale a questo indirizzo: http://www.google.com/intl/en/press/annc/archive_search.html.

E poi potete provare direttamente il servizio, disponibile come già detto solamente per le notizie in lingua inglese o meglio notizie Statunitensi,  a questo indirizzo: http://news.google.com/archivesearch.

Con l'apertura di questo servizio Google ha sicuramente voluto fare concorrenza con un servizio molto famoso nel web, cioè Archive.org. Il sito indicizza tutte le pagine web dei siti negli anni. Potete per esempio trovare come era la home page di microsoft.it nel 1996.

Al momento però tale servizio soffre un po' di carenza di fondi e si è visto obbligato a chiudere gli aggiornamenti.

 

Autore articolo: Orebla

Commenti:

Nessun Commento a questa News...

I commenti per queste news sono disabilitati.






Articoli utili:
Jailbreak iOS 10: tweaks compatibili

Recensione iPhone 6

IPhone 7 uscito, novita, prezzi